Topic: Lighting

Crestron circadian lighting solutions

La luce, i sistemi di illuminazione e il ritmo circadiano secondo Crestron

Guarigione più rapida, concentrazione, creatività, maggiore produttività e risparmio sui costi – sono questi i principali vantaggi apportati da una corretta gestione dei cicli circadiani mediante il controllo dell’illuminazione, ed è ciò che le soluzioni Crestron intendono garantire grazie alla combinazione di apparecchi, protocolli, cablaggi, software e ogni componente del sistema di illuminazione.

Crestron Zūm - sistema di controllo wireless dell'illuminazione

Crestron Zūm – sistema di controllo wireless dell’illuminazione

Annunciata da Crestron la disponibilità del suo nuovo sistema per il controllo dell’illuminazione, concepito per semplificare le operazioni di configurazione e gestione, senza particolari programmazioni, e in grado di poter essere espanso da un singolo spazio fino ad una soluzione di lighting control esteso e centralizzato.

RTI ZW-9 - interfaccia per il controllo di dispositivi Z-Wave

RTI ZW-9 – interfaccia per il controllo di dispositivi Z-Wave

Annunciata la disponibilità di una nuova interfaccia che consente il monitoraggio e il controllo di dispositivi Z-Wave-compatibili mediante sistemi di controllo RTI – allo stesso tempo, l’azienda statunitense inaugura la sua linea di soluzioni Z-Wave per il controllo dell’illuminazione (interruttori, dimmer, prese, keypad).

Intel 500 Drone Light Show

Intel 500 Drone Light Show

Dopo l’evento dell’anno scorso, in cui Intel è riuscita a creare uno spettacolo illuminotecnico usando cento droni (stabilendo un record), quest’anno si è voluti andare oltre utilizzando ben 500 droni. Il risultato è davvero strabiliante.

Illuminotronica 2016 - Human Centric Lighting Technologies - Padova 6-8 ottobre 2016

Illuminotronica 2016 – Le novità e il programma della sesta edizione

Ormai alle porte, Illuminotronica, la fiera italiana dedicata alle nuove tecnologie e alle soluzioni “smart” per l’illuminazione a LED, la domotica e la sicurezza, si prepara alla sua sesta edizione confermando un trend di crescita (+30%). Con una superficie espositiva di oltre 3.500 mq e più di 190 aziende presenti distribuite su due padiglioni, l’edizione 2016 – in programma dal 6 all’8 ottobre a Padova – propone diversi percorsi espositivi uniti da un unico “fil rouge” tecnologico.

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!