Topic: IT

7 trend tecnologici per il 2017

7 trend tecnologici per il 2017

Andando a sfogliare i post, gli approfondimenti, i whitepaper e le ricerche di mercato che cominciano ad affacciarsi ora che il 2016 è giunto al termine, ed osservando le tendenze delle parole-chiave più in voga e indicanti sviluppi potenzialmente interessanti per il prossimo futuro a livello globale, diventa sempre difficile stilare una classifica definitiva. È quindi con questa consapevolezza che intendiamo unirci al coro proponendo la nostra.

Da Crestron, nuovi patch-panel keystone, jack e cavi pre-terminati DigitalMedia

Da Crestron, nuovi patch-panel keystone, jack e cavi pre-terminati DigitalMedia

Novità per gli installatori che desiderano implementare gli standard di cablaggio strutturato del mondo IT con i sistemi Crestron DigitalMedia – annunciata la disponibilità di un nuovo patch-panel keystone a 24-porte (DM-RPP-K24), dei connettori LAN Ultra RJ45 DigitalMedia (DM-CONN-ULTRA-RECP) e dei cavi Cat-6A pre-terminati DigitalMedia (DM-CBL-ULTRA-PC), disponibili secondo diverse lunghezze.

piattaforma di controllo cloud-based

Kramer Control – piattaforma di controllo cloud-based

Kramer Electronics presenta la sua nuova piattaforma per il controllo dei sistemi AV – Kramer Control è una soluzione cloud−based che punta a semplificare la messa in opera delle architetture di controllo, migrando la configurazione logica sul cloud e inserendo le unità smart in loco nei diversi ambienti.

AV jugglers

Cosa fare per rendere l’Audio/Video più ‘IT-loso’

Riflettendo sul modo in cui l’Audio/Video può e deve essere declinato nell’ambito di un contesto IT – quindi integrato ad esso – è fondamentale evidenziare come la transizione per diventare più… IT-loso non debba sottrarre l’AV dai suoi valori e dalle sue competenze primarie.

UCaaS: il futuro della comunicazione unificata

UCaaS: il futuro della comunicazione unificata

Sappiamo come le tecnologie UCC (Unified Communication & Collaboration) svolgano un ruolo davvero determinante nel ridurre le spese che le aziende sostengono per le attività di conferencing, le chiamate vocali e la comunicazione mobile, migliorando al contempo la produttività, l’efficienza e la collaborazione. Ma l’impressione è che – audio e email a parte – si stia intaccando solo la superficie di quanto sia realmente possibile ottenere con l’UCC.

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!