Topic: Industry news

Panasonic acquisisce Zetes, specializzata in tecnologia per la supply-chain

Panasonic acquisisce Zetes, specializzata in soluzioni per l’identificazione e la tracciabilità

In un comunicato congiunto, Panasonic Corporation e Zetes annunciano l’avvenuta acquisizione del 57% delle azioni Zetes da parte della multinazionale giapponese, nonché l’intenzione di lanciare un’OPA obbligatoria per le quote restanti – con questa operazione, Panasonic intende assicurarsi nuove opportunità di business offerte dalla combinazione della sua tecnologia e capacità R&D con le soluzioni per l’identificazione e la mobilità Zetes.

Kramer acquisisce iRule

Kramer acquisisce iRule

Dopo un primo accordo di collaborazione siglato nel 2014, Kramer Electronics annuncia ora l’acquisizione di iRule, azienda statunitense specializzata in soluzioni software di controllo e automazione basate su cloud per applicazioni commerciali e residenziali.

AMX

“Hello Samsung, my name is AMX. Nice to meet you…”

L’annuncio dell’acquisizione di Harman da parte di Samsung Electronics è sicuramente la notizia del momento, data l’entità dell’operazione nonché la rilevanza dal punto di vista strategico che avrà per la multinazionale coreana. Tuttavia, leggendo il comunicato ufficiale, capire se Samsung abbia in considerazione il mercato dell’home automation, smart home e integrazione non è affatto chiaro. Ne è chiaro quale sarà il futuro di AMX.

Harman - logo

Samsung Electronics acquisisce Harman

La multinazionale coreana ha annunciato di aver avviato un accordo definitivo per l’acquisizione di Harman a 112 dollari cash per azione (per un valore azionario complessivo di circa 8 miliardi di dollari), portandosi così a casa dei brand importanti quali JBL, AMX , Harman Kardon, Mark Levinson, AKG, Lexicon, Infinity e Revel.

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!