Topic: Broadcast

Roland V-800HD MK II - switcher video multi-formato

Roland V-800HD MK II – switcher video multi-formato

Oltre alla matrice-switcher compatta XS-1HD di cui abbiamo dato recentemente notizia (leggi il post), tra le novità presentate da Roland Professional A/V a InfoComm Show figura anche la nuova versione dello switcher video multi-formato V-800HD – una versione ‘Mark II‘ con nuove caratteristiche e soluzioni per offrire maggiori doti di operabilità e controllo, ed un workflow ulteriormente ottimizzato.

Sony PWS-110CM1 - Content Management Station per produzioni live 4K/HD

Sony PWS-110CM1 – Content Management Station per produzioni live 4K/HD

In occasione dell’annuale edizione del NAB, Sony ha presentato un nuovo server AV rivolto alla gestione dei contenuti da utilizzare con il suo sistema per le produzioni live PWS-4500, per un workflow con supporto di metadati e funzionalità di gestione dei contenuti ottimizzate tra più server che semplifica la ricerca e il trasferimento dei contenuti per la distribuzione.

Matrox Extio 3 Series - extender KVM-over-IP con supporto 4K60

Matrox Extio 3 Series – extender KVM-over-IP con supporto 4K60

Si amplia la proposta di Matrox in materia di prodotti e soluzioni per l’estensione KVM – il nuovo Extio 3 viene presentato dall’azienda come “il primo prodotto KVM IP a poter supportare l’estensione di segnali video 4K60 4:4:4, tastiera, mouse, USB 2.0 e audio usando un bit-rate estremamente basso su reti Gigabit Ethernet standard”.

Blackmagic Design ATEM Television Studio HD - switcher di produzione live

Blackmagic Design ATEM Television Studio HD – switcher di produzione live

L’azienda australiana Blackmagic Design ha recentemente presentato nuovi interessanti prodotti dedicati alle applicazioni broadcast e all’audiovisivo – tra questa figura l’unità ATEM Television Studio HD: uno switcher indicato per produzioni live, serie televisive, webserie e contenuti AV, per segnali video con risoluzioni fino al 1080p60.

Sony BRC-X1000 - telecamera remota PTZ 4K

Sony BRC-X1000 – telecamera remota PTZ 4K

Da Sony una nuova remote-camera PTZ per il broadcast, le produzione media e le applicazioni in cui si richiede il controllo da remoto del meccanismo pan-tilt-zoom motorizzato nell’ambito di un workflow video con risoluzione 4K.

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!