Topic: AV

Roma Sicurezza 2017 - 16 e 17 Giugno, Rome Park Hotel

Roma Sicurezza 2017 – 16 e 17 Giugno, Rome Park Hotel

Il 16 e 17 Giugno prossimi si terrà “Roma Sicurezza 2017“, un evento dove i produttori incontreranno progettisti, integratori, installatori, Enti Pubblici e Privati operanti nel campo della sicurezza, della building automation e dell’audio/video professionale.

Kramer KT-107 - touch-panel da 7" da tavolo e da parete

Kramer KT-107S – touch-panel da tavolo e da parete

Dopo aver presentato ad aprile il touch-panel con schermo da 7 pollici KT-107, Kramer Electronics presenta ora una nuova versione caratterizzata dall’assenza di telecamera, microfono e connettività wireless Wi−Fi e Bluetooth, rivolgendosi espressamente a sistemi e applicazioni che necessitano di un alto grado di sicurezza.

Vaddio AV Bridge MatrixMIX - switcher AV per applicazioni UCC

Vaddio AV Bridge MatrixMIX – switcher AV per applicazioni UCC

Dopo il NAB, Vaddio mette in mostra a InfoComm Show la nuova unità della sua linea AV Bridge, rivolta alla comunicazione unificata e presentata come “il primo switcher audio/video che porta nelle applicazioni UCC, quali Skype for Business, WebEx e Google Hangouts, le capacità e le caratteristiche dei sistemi per la produzione di eventi live”.

HDR vs SDR

HDR (High Dynamic Range) – tra prestazioni video, interfaccia e connettività

Considerando che l’occhio umano è capace di esprimere – ovvero, rilevare – un rapporto di contrasto dinamico che si avvicina a 1.000.000:1, mentre il contrasto di un comune display LCD si limita all’incirca a 300:1, è evidente il motivo per cui termini quali HDR (High Dynamic Range) e ‘HDR-compatibile’ siano in voga nella comunicazione delle aziende AV, nonché nella comunità di professionisti e appassionati.

Extron MPA 601 - amplificatore mono certificato Energy Star

Extron MPA 601 – amplificatore mono certificato Energy Star

Extron Electronics annuncia la disponibilità del nuovo MPA 601, un piccolo amplificatore indicato per applicazioni professionali di vario genere e rivolto specificatamente a quei contesti in cui lo spazio a disposizione risulta ridotto al minimo, ma in cui occorra comunque disporre della potenza sufficiente a servire il segnale a sistemi di distribuzione audio di dimensioni medio piccole.

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!