Sony VPL-VW550ES – proiettore 4K SXRD per l’home cinema

Sony VPL-VW550ES - proiettore 4K SXRD per l'home cinema

All’IFA 2016 di Berlino, Sony Professional Solutions Europe ha presentato un nuovo modello di proiettore rivolto ai sistemi home cinema, in grado di esprimere una luminosità di 1800 lumen ed un rapporto di contrasto dinamico di 350.000:1, con risoluzione 4K e compatibile con l’HDR.

Queste le principali caratteristiche del nuovo Sony VPL-VW550ES:

  • pannello con tecnologia SXRD in grado di generare immagini con risoluzione 4K nativa (4096 x 2160) priva di ottimizzazioni artificiali.
  • tecnologia Motionflow che ottimizza la visione per immagini prive di sfocature, anche durante le scene d’azione più veloci
  • proiezione di contenuti 4K fino a 60 FPS (con un segnale a colori YCbCr 4:2:0/8 bit)
  • supporto per HDCP 2.2
  • tecnologia Reality Creation per l’upscaling dei film alla risoluzione 4K
  • compatibilità Blu-ray™ “Mastered in 4K”
  • operativa nominale della lampada: fino a 6000 ore
  • memorie di posizione dell’immagine
  • flessibilità di installazione grazie all’ottica ad ampia gamma di movimento e di zoom
  • ventola anteriore
  • calibrazione automatica integrata
  • compatibilità con lo standard 3D RF
  • disponibile nelle versioni con finitura bianca e nera

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Con Sony a IFA 2016 la realtà diventa più luminosa, grazie al nuovo proiettore per home cinema VPL-VW550ES 4K SXRD™

Vivi un’esperienza home cinema 4K HDR autentica come mai prima d’ora

Sony arricchisce la sua line-up Home Cinema con il nuovo proiettore compatto con risoluzione 4K nativa, presentato a IFA 2016. Il VPL-VW550ES è il terzo modello del portafoglio di Sony a supportare il 4K HDR, caratteristica che lo rende la soluzione per home cinema ideale per gli appassionati di film, musica ed eventi sportivi, che desiderano guardare contenuti con una qualità dell’immagine più dettagliata possibile. Vista la continua crescita della richiesta di contenuti 4K HDR, il VPL-VW550ES è già pronto a soddisfare le esigenze degli ultimi standard 4k; inoltre, grazie alla compatibilità con l’HDR, consente di ottenere il massimo da ogni contenuto.

“Il VPL-VW550ES è un ulteriore esempio dell’impegno di Sony a regalare ai propri clienti esperienze coinvolgenti e immagini fedeli alla realtà,” ha detto Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe. “Le immagini 4K HDR si avvicinano moltissimo alla realtà così come la vedono i nostri occhi. Con questo nuovo proiettore, gli appassionati di home cinema potranno finalmente godersi la migliore qualità delle immagini di sempre. Vedere per credere.”

Il VPL-VW550ES è il terzo proiettore per Home Cinema rilasciato da Sony dall’edizione 2015 di IFA, dopo aver rinnovato la sua popolare serie HW con il nuovo VPL-HW45ES e con il modello top di gamma VPL-VW5000ES.

Progettato per adattarsi al tuo ambiente

Sony ha progettato il VPL-VW550ES per un funzionamento discreto e silenzioso. In risposta alla forte richiesta da parte dei clienti, il design elegante e compatto del VPL-VW550ES di Sony è disponibile nei colori premium bianco o nero, per integrarsi perfettamente con qualsiasi sistema di home cinema o ambiente living. E, grazie alla bassa rumorosità della sua ventola, gli appassionati dell’intrattenimento potranno guardare i loro programmi preferiti senza distrazioni. Gli spettatori potranno, inoltre, aspettarsi un minor numero di interruzioni e interventi di manutenzione ridotti, grazie alla tecnologia della lampada a lunga durata di Sony, che fornisce fino a 6000 ore di funzionamento (in modalità bassa).

Qualità delle immagini mozzafiato

Il VPL-VW550ES sostituirà il VPL-VW520ES, fornendo una qualità di immagine migliore rispetto al suo predecessore. Il modello è dotato dell’incredibile luminosità di 1800 lumen, di un rapporto di contrasto dinamico di 350.000:1 ottimizzato e dell’esclusiva tecnologia 4K di Sony, per immagini più nitide e chiare rispetto alle altre tecnologie esistenti. L’HDR offre un contrasto estremamente ampio, con livelli di luminosità ancora più alti, e può riprodurre sia i toni chiari sia i toni scuri, per immagini che corrispondono alla visione e alle finalità del regista.

Oltre alla compatibilità con l’HDR utilizzata nei Blu-ray Ultra HD e nei servizi di contenuti Over The Top (OTT), il nuovo proiettore per Home Cinema di Sony sarà compatibile con i formati Hybrid Log-Gamma (HLG), utilizzati nei futuri servizi di broadcast, e con i contenuti generati dagli utenti, in seguito ad aggiornamento del firmware*. Con un’offerta di immagini più realistiche e coinvolgenti per lo sport, la musica dal vivo e i programmi TV, il VPL-VW550ES è a ‘prova di futuro’.

Proprio come il suo predecessore, il nuovo modello continua a offrire agli spettatori l’accesso ai più recenti servizi 4K attraverso gli ultimi standard HDMI (capacità HDR sia per 4K 24p e 4K 60p) nonché attraverso la connettività HDCP 2.2 per entrambi i terminali HDMI1 e HDMI2. Il trasmettitore integrato RF 3D semplifica ulteriormente l’adattabilità, grazie alla potenza del segnale wireless, che garantisce una copertura più ampia, nonché stabilità per la sincronizzazione 3D.

Il VPL-VW550ES sarà disponibile in Europa a partire dal mese di ottobre 2016. I visitatori di IFA potranno vedere per la prima volta il VPL-VW550ES allo stand di Sony, al Padiglione 20, Messe Berlin. Maggiori informazioni sul portafoglio Home Cinema di Sony sono disponibili all’indirizzo: http://pro.sony.eu/products/projectors-homecinema

*Le tempistiche dipendono dallo stato di standardizzazione della specifica HDMI

Potrebbe piacerti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!