Sony presenta nuovi proiettori 4K HDR per l’home cinema

All’IFA 2017 (1-7 settembre, Berlino), Sony presenta tre nuovi proiettori laser ad alte prestazioni (VPL-VW760ES, VPL-VW360ES e VPL-VW260ES) che entrano a far parte della sua linea di modelli per l’home cinema, progettati per massimizzare la resa e l’esperienza di visione delle immagini 4K HDR nelle abitazioni.

Sony VPL-VW760ES - proiettore home cinema SXRD 4K

Queste le principali caratteristiche:

  • pannello con tecnologia Sony SXRD, con risoluzione 4K (4096 x 2160) nativa, per una notevole qualità dell’immagine, del contrasto e della profondità del nero
  • contrasto dinamico elevato – la luminosità laser viene regolata in modo dinamico a seconda del contenuto della scena
  • luminosità laser con tecnologia Z-Phosphor; fino a 20.000 ore di operatività continua
  • 1.500 lumen (2.000 per il solo modello VPL-VW760ES); proiezione su schermi di dimensioni fino a 762 cm (300″)
  • compatibilità HDR
  • tecnologie Sony Reality Creation e Super Resolution – analisi delle immagini fino al livello dei pixel e utilizzo di potenti algoritmi di modelli di corrispondenza sviluppati negli anni nel mondo della produzione cinematografica, per migliorare la nitidezza senza aumentare la granulosità dell’immagine digitale
  • tecnologia del colore Sony TRILUMINOS (VPL-VW760ES)
  • Motionflow™ 4K, per azioni sullo schermo chiare e fluide, anche durante la visualizzazione di contenuti 4K
  • design pratico e compatto e di dimensioni ridotte, per una maggioe flessibilità di installazione
  • ampia gamma di movimento e di zoom dell’ottica
  • l’efficienza e l’affidabilità del laser in termini di consumo energetico riduce i costi del ciclo di vita del proiettore rispetto ai prodotti tradizionali a lampada
  • calibrazione automatica
  • compatibilità HDCP 2.2
  • basso rumore della ventola (24 dB)

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Sony presenta tre nuovi proiettori Home Cinema per un’esperienza visiva 4K HDR davvero immersiva

I nuovi modelli ad alte prestazioni, presentati in occasione dell’IFA 2017, dispongono di pannelli SXRD 4K nativi per una qualità delle immagini davvero mozzafiato

Sony amplia la line-up di proiettori per Home Cinema presentando tre nuovi modelli dalle alte prestazioni che portano nelle nostre case una esperienza di visione 4K HDR davvero immersiva. I proiettori, lanciati oggi a IFA 2017, sono progettati per consentire agli appassionati di cinema di ammirare direttamente a casa loro immagini spettacolari e davvero realistiche. Tutti i modelli offrono immagini dal contrasto elevato e ricche di dettagli, grazie all’innovativo pannello SXRD nativo di Sony. A questo si unisce la straordinaria tecnologia di elaborazione della risoluzione, Reality Creation, basata su un esclusivo algoritmo di Sony che mappa perfettamente i pixel, per immagini sempre nitide.
I tre nuovi modelli presentati a IFA sono:

  • Il proiettore premium con sorgente laser VPL-VW760ES, dal design compatto (Misura 496 mm di profondità, più piccolo del 40% rispetto all’attuale modello con sorgente laser – VPL-VW5000ES) e che riproduce immagini 4K HDR straordinarie.
  • Il versatile VPL-VW360ES, con una funzione di qualità dell’immagine regolabile, perfetta per guardare svariate tipologie di contenuti.
  • Il VPL-VW260ES che offre immagini 4K HDR coinvolgenti e realistiche, a un costo contenuto.

Affinché gli spettatori possano godere di qualsiasi tipo di contenuto HDR, oltre all’HDR10, che è lo standard del formato HDR per UHD, i nuovi proiettori supportano anche l’HLG per contenuti broadcast e online.

“Tutti questi modelli sono progettati restando fedeli all’impegno di Sony: offrire agli utenti immagini quanto più fedeli alla realtà,” ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe. “Tutti i tre proiettori 4K HDR ricchi di funzionalità, dal VPL-VW260ES dal costo contenuto alla versione premium VPL-VW760ES, vantano una qualità dell’immagine straordinariamente realistica. Quindi, che si tratti dell’ultimo film d’azione o di un evento sportivo, il pubblico potrà vivere sempre un’esperienza davvero immersiva.”

Il VPL-VW760ES riproduce immagini straordinarie, utilizzando una sorgente di luce laser da 2.000 lumen, per una luminosità spettacolare e di lunga durata. La tecnologia garantisce un elevato contrasto dinamico con un nuovo controllo del livello di luminosità in grado di adattarsi in tempo reale a ogni scena: in questo modo, le scene luminose risultano più vivide, mentre quelle scure più profonde. TRILUMINOS produce una gamma di colori più vasta rispetto ai sistemi dei proiettori tradizionali, utilizzando maggiori tonalità e texture, mentre la tecnologia Motionflow reagisce alle scene di azione rapida stabilizzando le immagini ed evitando così sfocature o pixellazione. Grazie alle dimensioni compatte (496 mm di profondità), è più piccolo del 40% rispetto all’attuale modello con sorgente laser: ciò significa che il proiettore può essere facilmente installato su un ripiano o a soffitto. La sorgente laser semplifica anche la manutenzione, poiché non c’è alcuna necessità di sostituire la lampada. Inoltre, questa può essere utilizzata per un lungo periodo di tempo e non sono necessarie sostituzioni fino a un massimo di 20.000 ore (a seconda delle condizioni di funzionamento).

Il versatile VPL-VW360ES permette al pubblico di sperimentare la bellezza della tecnologia 4K HDR con una luminosità di 1.500 lumen. Il modello sostituirà il VPL-VW320ES e aggiunge funzioni extra per riprodurre immagini ancora più realistiche, come l’avanzata tecnologia Iris per un contrasto dinamico di 200.000:1, e la memoria di posizione dell’immagine, in grado di regolare il rapporto di formato per qualsiasi contenuto visualizzato.

Il VPL-VW260ES offre un’esperienza 4K HDR con prestazioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il proiettore da 1.500 lumen include molte delle caratteristiche degli altri due proiettori, tra cui pannello SXRD 4K nativo, Reality Creation e TRILUMINOS, consentendo agli utenti di ammirare immagini nitide e definite a un prezzo contenuto. Entrambi i modelli VPL-VW360ES e VPL-VW260ES sono disponibili in nero e bianco, per adattarsi ai vari ambienti domestici. Le dimensioni compatte, lo zoom da 2,06 e l’ampio shift dell’ottica li rendono facili da installare.

Il VPL-VW360ES e VPL-VW260ES sono ora disponibili in tutta Europa. Il VPL-VW760ES sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2017. I visitatori di IFA potranno vedere in anteprima questi modelli presso lo stand Sony, Hall 20, Messe, Berlino.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: pro.sony.eu/products/projectors-homecinema

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.