Shuttle XPC R81710M – mini-PC con scheda grafica Matrox C900

Shuttle XPC R81710M - mini-PC con scheda grafica Matrox C900

Presentato da Shuttle un nuovo mini-PC della sua linea XPC caratterizzata dal fattore-forma ridotto e che si distingue per l’impiego di una scheda Matrox C900, capace di gestire fino a nove schermi Full HD contemporaneamente.

Si tratta di una soluzione multi-monitor completa per applicazioni professionali, utile per governare sistemi video-wall, server, stazioni NVR e altro, quindi indicato per la gestione sistemi digital signage di vario genere e le pareti video delle sale controllo.

Queste le principali specifiche del nuovo Shuttle XPC R81710M:

  • PC barebone: Shuttle XPC SZ170R8
  • sistema operativo: Windows 7 Professional 64 Bit
  • processore: Intel Core i5 6500 (4×3.20 GHz)
  • memoria: DDR4 da 8 GB
  • hard disk drive: SATA 1000GB
  • drive ottico: opzionale
  • scheda grafica: Matrox C900 4GB
    • creazione di configurazioni di video wall uniche, inclusi video wall 3×3 e 9×11
    • nove connettori mini-HDMI e supporto di risoluzioni massime 1920×1200 per ogni uscita
  • scheda audio integrata

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Shuttle Mini-PC con scheda grafica Matrox C900 per la gestione di nove schermi Full HD

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di uno dei principali produttori mondiali di mini-PC, presenta in collaborazione con Matrox Graphics Inc. un sistema completo mini-PC chiavi in mano in grado di gestire fino a nove schermi Full HD contemporaneamente.

Lo Shuttle XPC cube R81710M, mostrato in anteprima a giugno alla fiera InfoComm 2016 di Las Vegas, è disponibile da subito sul mercato europeo con questa configurazione speciale. Il cuore di questo modello è la scheda Matrox C900 Multi Display, in formato Single Slot, in grado di collegare fino a nove schermi a 60 Hz con risoluzione 1920 x 1200.

Per dimensioni la serie di modelli XPC cube di Shuttle famosa in tutto il mondo è esattamente la metà di un tradizionale PC con torretta, ma offre le stesse prestazioni e la stessa durata con buone possibilità di espansione. Il modello attualmente più performante, l’R81710M, supporta processori di sesta generazione della serie Intel Core, una DDR4 RAM da 64 GB, quattro unità e una serie di moderni collegamenti. A questo si aggiungono le interfacce quali PCI-Express-x16, un x4-Slot, M.2 e Mini-PCI-Express utilizzabili per le schede di espansione quali Matrox C900. Videowall, server, stazioni di monitoraggio e archiviazione sono solo alcuni dei possibili settori applicativi.

Gli integratori di sistemi saranno stupiti dalla facilità di installazione, dal consumo energetico ridotto e dai costi di esercizio generalmente bassi del C900.

“Shuttle e Matrox dimostrano alla grande tutto quello che si può realizzare con uno Shuttle XPC. Il nostro R81710M in combinazione con una scheda grafica Matrox C900 offre potenza, flessibilità e efficienza dei costi,” afferma Tom Seiffert, Head of Marketing di Shuttle Computer Handels GmbH. “Questa soluzione completa è ideale per l’utilizzo presso retailer, aziende, nel settore dell’intrattenimento, nella gastronomia nonché nei videowall per il settore della sicurezza e del monitoraggio dei processi.”

Le configurazioni personalizzate dell’R81710M possono essere ordinate da subito nello Shuttle Systems Configurator all’indirizzo www.shuttle.eu/systems a partire da 3891 euro (incl. 22% IVA).

“Gli Shuttle Mini PC in formato XPC cube sono semplicemente perfetti per la nuova scheda Matrox C900 Multi Display con le sue nove uscite,” spiega Caroline Injoyan, Business Development Manager di Matrox Graphics Inc. “Questo particolare sistema PC consente ai nostri clienti di realizzare in modo semplice e rapido 3×3 videowall per il Digital Signage e le sale di controllo.”

Tutti i sistemi completi con Windows prodotti da Shuttle Germania includono due anni di assistenza Pick-up-and-Return-Service e una hotline di assistenza gratuita.

Maggiori informazioni su Matrox C900 sono reperibili su: www.matrox.com/c900

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!