Sennheiser diventa partner certificato Crestron

Crestron Integrated Partner ProgramSennheiser entra a far parte dell’Integrated Partner Program di Crestron: i prodotti di entrambi i produttori possono quindi integrarsi perfettamente a formare una singola soluzione combinata – tra i prodotti compatibili figurano i sistemi TeamConnect, SpeechLine DW e ADN.

Lo scambio dati potrà avvenire agevolmente tra sistemi quali la soluzione di audio conferencing Sennheiser ADN – in questo caso, dato che i comandi di controllo sono trasmessi via TCP/IP, l’unità centrale del sistema (ADN CU1) potrà essere collegata senza problemi ad uno dei media-controller targati Crestron. Ad esempio, quando il tasto talk viene premuto su una stazione docking, il media-controller interpreta l’informazione trasferita e innesca le funzioni – come l’allineamento della telecamera puntandola al relatore.

Tale comunicazione tra dispositivi funziona in entrambe le direzioni, il ché significa che è possibile accedere da remoto alle stazioni di comunicazione Sennheiser agendo su un touch-panel Crestron, usufruendo quindi di un’interfaccia-utente facile da usare e graficamente efficace, con la sala riunioni visualizzata sullo schermo del touch-panel. Per semplificare la programmazione del sistema, gli sviluppatori possono usare l’apposita API dedicata (‘Sennheiser ADN Crestron module’).

Anche i microfoni da soffitto del sistema Sennheiser TeamConnect Ceiling, a loro volta collegati all’unità centrale TeamConnect CU 1, possono essere combinati ai prodotti Crestron.

“La parola magica è ‘integrazione’,” spiega Jens Werner, Portfolio Manager Business Communication di Sennheiser. “La possibilità di rendere prodotti di diverse aziende capaci di comunicare tra loro va a vantaggio del cliente. Tutti i parametri importanti sono accessibili e regolabili usando un dispositivo centrale. Le impostazioni usate più frequentemente possono essere salvate sotto forma di preset capaci di restituire istantaneamente lo scenario desiderato: lo schermo di proiezione della sala può essere abbassato, i proiettori attivati, le tende chiuse, le luci smorzate e il sistema di audio conference Sennheiser attivato, pronto per cominciare la riunione – tutto con un semplice comando.”

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.