Partnership tra Crestron e Amazon per il controllo vocale dei sistemi home tramite Alexa

Controllo sistemi home Crestron via Amazon Alexa

A CEDIA Expo, Crestron ha dato dimostrazione di una soluzione di home automation che prevede l’integrazione del controllo vocale tramite il noto dispositivo di Amazon.

Ora gli integratori di sistema potranno fare uso dell’Alexa Voice Service per realizzare impostazioni e controllo delle scene via voce, così da personalizzare l’esperienza d’uso dei sistemi di automazione. L’integrazione non si limita alle funzioni di base quali il controllo dell’illuminazione e della temperatura; sarà possibile scegliere da una nutrita gamma di opzioni di controllo vocale, così da arricchire e potenziare l’uso del sistema home Crestron.

“Il cliente Crestron si aspetta un’esperienza di utilizzo delle tecnologie della casa davvero integrata,” spiega John Clancy, VP Residential Systems di Crestron. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con gli ingegneri di Amazon Alexa per poter offrire un’esperienza di controllo vocale di una qualità senza compromessi, che sia il più possibile soddisfacente e ‘seamless’ come lo è l’interazione con i nostri touch-screen, telecomandi e keypad. È possibile chiedere ad Alexa di impostare l’atmosfera per la cena, riprodurre un film in camera da letto, o informarla che la stanza da bagno è troppo fredda. Basterà pronunciare una parola e il sistema Crestron risponderà immediatamente.”

I Crestron Technology Professionals potranno velocemente definire e mettere in opera le capacità offerte da Amazon Alexa usando nuovi moduli software che si interfacciano con le Smart Home Skill API e l’Alexa Skills Kit SDK. Questi moduli sono adibiti all’utilizzo dei sistemi home dotati di processori Crestron 3-Series® (disponibili da ottobre) e app Crestron Pyng (in arrivo).

Ulteriori informazioni verranno presto fornite per i rivenditori Crestron, nonché una suite completa di risorse formative.

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.