Panasonic PT-MZ670 Series – proiettori laser per la collaborazione

Annunciata da Panasonic una nuova linea di proiettori dedicati alle applicazioni corporate e education, indicati per le sale di dimensioni medio-piccole che, in abbinamento alle app wireless e al software di gestione, consentono di creare ambienti collaborativi per la condivisione tra diversi dispositivi.

Panasonic PT-MZ670 Series - proiettori laser per la collaborazione

Pensati per rispondere alla domanda di una tecnologia di proiezione ad alta luminosità combinata alla convenienza dei sistemi 3LCD e al risparmio dato dall’illuminazione laser, la nuova Serie PT-MZ670 di Panasonic è composta da quattro modelli:

  • PT-MZ670 e PT-MW630 – rispettivamente con risoluzione WUXGA e WXGA; entrambi da 6.500 lumen; rapporto di contrasto: 3.000.000:1
  • PT-MZ570 e PT-MW530 – rispettivamente con risoluzione WUXGA e WXGA; entrambi da 5.500 lumen; rapporto di contrasto: 3.000.000:1

Si tratta di unità compatte e leggere, dalla notvole qualità delle immagini e in grado di raggiungere fino a 20.000 ore di operatività senza interventi di manutenzione.


Di seguito, il comunicato ufficiale:

Panasonic lancia una nuova gamma di proiettori laser

Panasonic ha presentato una nuova serie di proiettori in grado di combinare, per la prima volta, la sorgente di luce laser/fosforo SOLID SHINE™ con la tecnologia 3LCD. La gamma è rivolta a settori corporate e education.

Pensata per proiezioni su singolo schermo tra i 100 e i 150 pollici, in sale riunioni, aule e sale conferenze di piccole o medie dimensioni, la nuova serie PT-MZ670 assicura immagini ad alto contrasto anche in ambienti molto illuminati. Offre connessione a cavo singolo DIGITAL LINK sia per segnali video e controllo e interfacce cablate/wireless opzionali, in grado di semplificare l’installazione, il funzionamento e la manutenzione.

La nuova serie comprende quattro modelli compatti, con obiettivi intercambiabili: PT-MZ670 (6.500 ANSI Lumen) e PT-MZ570 (5.500 ANSI Lumen), entrambi con risoluzione WUXGA e PT-MW630 (6.500 ANSI Lumen) e PT-MW530 (5.500 ANSI Lumen) con risoluzione WXGA. Tutti i proiettori della nuova gamma rispondono appieno alle richieste del mercato per la tecnologia visiva ad alta luminosità con un prezzo contenuto, caratteristica del 3LCD, e un risparmio economico a lungo termine – grazie alla tecnologia Laser SOLID SHINE.

La nuova serie, compatta e leggera, è in grado di operare fino a 20.000 ore senza interventi di manutenzione e combina un’eccezionale qualità delle immagini con una bassa rumorosità operativa. I proiettori assicurano un montaggio a 360°, shift verticale / orizzontale dell’ottica, messa a fuoco e zoom motorizzati, correzione Keystone O/V, correzione a 4 angoli e correzione per schermi curvi, garantendo una flessibilità di installazione totale.

“Abbiamo incluso nei nuovi proiettori anche la funzionalità wireless plug and share,” spiega Thomas Vertommen, Product Marketing Manager di Panasonic. “Questo significa che utilizzando una semplice chiavetta USB è possibile copiare dal singolo proiettore ad un PC tutti i dati di configurazione e una specifica app. In questo modo sarà possibile condividere contenuti dal proprio PC, senza la necessità di dotarsi di ulteriori software o di modificare le impostazioni di rete.”

Panasonic ha inoltre potenziato il supporto per la proiezione wireless da dispositivi mobili e PC, con l’aggiunta di un modulo wireless opzionale ET-WM300. Questo include ora un mirroring da 5 GHz/2,4 GHz per la trasmissione di contenuti multimediali peer to peer attraverso i dispositivi compatibili con Miracast.

Inoltre, le applicazioni per il proiettore wireless Panasonic e il software di gestione sono state aggiornate, consentendo opportunità di lavoro in contesti di collaborazione, da qualsiasi dispositivo che supporti la proiezione wireless.

La distribuzione della nuova serie PT-MZ670 è prevista sul mercato per il mese di novembre 2017.

Per maggiori informazioni sulle Panasonic Visual System Solutions, visitate: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/


Panasonic launches new efficient collaborative laser projection line

Panasonic has unveiled a new projector series aimed at the corporate and higher education market, the company’s first to combine its SOLID SHINE™ laser phosphor light-source with 3LCD technology.

Intended for single screen applications in small to mid-sized meeting rooms, classrooms, and lecture theatres, with screen sizes of between 100-150 inches, the PT-MZ670 series delivers high contrast images in bright environments. It offers single-cable DIGITAL LINK video/control and a choice of wired and optional wireless interfaces, helping streamline installation, operation and maintenance.

The new series comprises four compact lens interchangeable models, the PT-MZ670 (6,500 lumens ANSI) and PT-MZ570 (5,500 lumens ANSI), both with WUXGA resolution, and the PT-MW630 (6,500 lumens ANSI) and PT-MW530 (5,500 lumens ANSI) with WXGA resolution. The projectors meet the market demand for high brightness visual technology combining the affordability of 3LCD with the long-term cost savings of SOLID SHINE Laser.

The compact, lightweight series is capable of 20,000 maintenance free operation and combines superb image quality with low operational noise. The projectors combine 360-degree mounting, powered focus/zoom, vertical/horizontal lens shift, H/V keystone correction, 4-corner correction, and curved screen correction for installation flexibility.

“The new plug and share wireless feature is also included in the new projector,” explains Thomas Vertommen, Product Marketing Manager for Panasonic. “This means that using a USB memory device you can copy configuration data and a lightweight app from the projector to a PC. This enables the sharing of content from the PC, with no additional software or network setup.”

Panasonic has also strengthened support for wireless projection from mobile devices and PC’s with the addition of an optional ET-WM300 wireless module. This now includes 5 GHz/2.4 GHz mirroring for smooth peer to peer media transmission via Miracast compatible devices.

In addition, the Panasonic wireless projector apps and manager software have been refreshed, enabling collaborative working among teams from any device that supports the wireless projection.

Distribution of the new PT-MZ670 series is planned for November 2017.

For more information on Panasonic Visual System Solutions please visit: http://business.panasonic.co.uk/visual-system/

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.