Panasonic LFV8 Series – display per sistemi video-wall

Panasonic TH-55LFV8 - display per sistemi video-wall

La nuova serie di display professionali presentata da Panasonic a ISE 2017 è stata concepita per consentire la messa in opera di sistemi video-wall dalle notevoli caratteristiche e vantaggi in termini di affidabilità e rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

La Serie LFV8 di Panasonic comprende due modelli (TH-49LFV8 e TH-55LFV8 – rispettivamente da 49 e 55 pollici e luminosità da 450 e 500 cd/m2) con risoluzione Full HD. Mediante i terminali d’ingresso e uscita DisplayPort, è possibile di realizzare configurazioni 2×2 con risoluzione nativa 4K. Vediamo in breve quali sono le principali caratteristiche:

  • distanza bezel-to-bezel: 3.5 mm, per immagini virtualmente senza soluzione di continuità
  • pannello IPS che offre notevole visibilità fuori-asse e precisione cromatica ad ampia angolazione
  • porte In/Out DisplayPort 1.2 per immagini 4K native (3840 x 2160/30p) usando 4 display collegati a catena in configurazioni 2 x 2
  • precisione nello scaling e nell’ingrandimento di segnali SST 4K nell’ambito dell’intera superficie della parete video 2 x 2 o di maggiori dimensioni
  • configurazioni fino a 10 x 10, per installazioni di notevole impatto in grandi spazi
  • superficie dello schermo anti-riflesso per la massima visibilità in ambienti molto luminosi
  • retroilluminazione LED Direct-lit ad elevata efficienza energetica, con dimming locale per ottimizzare il contrasto in base alle singole scene visualizzate
  • supporto collegamento a catena (daisy-chain) via DVI/DisplayPort e RS232C
  • progettato per un’operatività 24/7 economica e affidabile, particolarmente indicato per aeroporti, stazioni ferroviarie, sorveglianza e digital signage
  • supporto orientamento portrait senza influire su colori, luminosità o durata operativa del prodotto
  • colori pre-calibrati dalla fabbrica per minimizzare le differenze cromatiche in installazioni multi-schermo
  • sistema di montaggio video-wall rapido e preciso tramite supporti di installazione opzionali

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Panasonic presenta un videowall 4k con connessione DisplayPort

Panasonic sta per rilasciare una nuova gamma di videowall LCD, la serie LFV8, in grado di offrire immagini 4K in configurazione 2×2 e superiore, tramite una connessione DisplayPort.

Disponibili nelle versioni a 49 e 55 pollici, con luminosità rispettivamente da 450 cd/m2 e 500 cd/m2, questi nuovi display presentano ingressi e uscite DisplayPort nativi e capacità 4K. Se installati in configurazione 2×2, i quattro pannelli Full HD sono in grado di produrre una singola immagine video in 4K (3840 x 2160/30p) di qualità cinematografica.

Inoltre i display supportano l’ingrandimento e la riduzione in scala UHD (3840 x 2160/30p) su videowall più ampi, con un’accuratezza superiore a quella ottenibile con segnali a risoluzione più bassa.

Grazie ad un sofisticato intervento di Pre-calibrazione attuato dai professionisti di Panasonic, questi dispositivi garantiscono la massima accuratezza dei colori e visibilità anche se installati “fuori asse”, grazie al pannello IPS. Caratteristiche quali la cornice bezel – to – bezel di appena 3,5 mm, tipica della serie LFV8, ed il design resiliente, che supporta una operatività 24/7, rendono i nuovi display ideali per tutte le moderne applicazioni di digital signage.

La tecnologia di regolazione locale integrata nei nuovi modelli permette di ottimizzare il contrasto in base ai requisiti di aree specifiche, anche all’interno di singole immagini mentre vengono mostrate sullo schermo. Il risultato è un netto miglioramento nella resa delle zone nere e di quelle più chiare, che migliora ancor più la capacità dei nuovi display di attirare l’attenzione, ovunque vengano posizionati.

“Tutti i nuovi display possono essere installati in orizzontale o in verticale e sono perfetti per realizzare straordinari videowall 4K per applicazioni nei settori retail, hospitality o trasporti,” dichiara Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic.

La nuova serie LFV8 sarà disponibile nell’estate del 2017.

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Una risposta

  1. 25/07/2017

    […] Annunciato all’inizio dell’anno, Panasonic comunica ora l’imminente disponibilità dei nuovi display della sua Serie LFV, rivolti specificatamente per la realizzazione di pareti video in applicazioni rental/staging o digital signage di grande formato nei contesti più diversi. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!