Panasonic LFV8 Series – display 4K per sistemi video-wall

Annunciato all’inizio dell’anno, Panasonic comunica ora l’imminente disponibilità dei nuovi display della sua Serie LFV, rivolti specificatamente per la realizzazione di pareti video in applicazioni rental/staging o digital signage di grande formato nei contesti più diversi.

Panasonic TH-55LFV8 - display per sistemi video-wall

I nuovi Panasonic TH-49LFV8 e TH-55LFV8, rispettivamente da 49 e 55 pollici, sono display senza cornice ad elevata affidabilità, rivolti all’utenza professionale per la realizzazione di soluzioni video-wall, dotati di ingressi e uscite DisplayPort nativi per la visualizzazione di immagini 4K nella configurazione minima di 2×2 unità, collegate a catena.

Oltre alla risoluzione e elevate caratteristiche in termini di qualità delle immagini, i nuovi display Panasonic Serie LFV8 mettono a disposizione un sistema di montaggio per pareti video, che riduce notevolmente i tempi di installazione. I display vengono sottoposti a una calibrazione preliminare che mantiene le differenze cromatiche al minimo negli allestimenti multi-schermo.

Queste in breve le principali caratteristiche:

  • schermo IPS con retroilluminazione Direct LED e trattamento anti-riflesso della superficie, che offre notevole visibilità fuori-asse e precisione cromatica ad ampia angolazione:
    • TH-49LFV8 – 49 pollici, luminosità: 450 cd/m2; contrasto: 1.300:1
    • TH-55LFV8 – 55 pollici, luminosità: 500 cd/m2; contrasto: 1.400:1
  • aspect-ratio: 16:9
  • angolo di visione (H/R): 178°/178°
  • durata del pannello: approx. 60.000 ore
  • distanza bezel-to-bezel: 3.5 mm, per immagini virtualmente senza soluzione di continuità
  • porte In/Out DisplayPort 1.2 per immagini 4K native (3840 x 2160/30p) usando 4 display collegati a catena in configurazioni 2 x 2
  • precisione nello scaling e nell’ingrandimento di segnali SST 4K nell’ambito dell’intera superficie della parete video 2 x 2 o di maggiori dimensioni
  • configurazioni fino a 10 x 10, per installazioni di notevole impatto in grandi spazi
  • retroilluminazione LED Direct-lit ad elevata efficienza energetica, con dimming locale per ottimizzare il contrasto in base alle singole scene visualizzate
  • supporto collegamento a catena (daisy-chain) via DVI/DisplayPort e RS232C
  • progettato per un’operatività 24/7 economica e affidabile, particolarmente indicato anche per aeroporti, stazioni ferroviarie, sorveglianza e digital signage
  • supporto orientamento portrait senza influire su colori, luminosità o durata operativa del prodotto
  • colori pre-calibrati dalla fabbrica per minimizzare le differenze cromatiche in installazioni multi-schermo
  • sistema di montaggio video-wall rapido e preciso tramite supporti di installazione opzionali

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Con Panasonic quest’estate il 4K arriva su grandi schermi

Panasonic è pronta a introdurre una nuova serie di display Video Wall LFV8 da 49 e 55″ predisposta per il 4K

I nuovi display sono in grado di visualizzare immagini in 4K in configurazione 2×2 e superiori, grazie alla connettività DisplayPort in Daisy Chain.

La versione da 49 pollici offre una luminosità di 450 cd/m2, mentre il modello da 55″ raggiunge i 500 cd/m2 con ingressi e uscite DisplayPort nativi, compatibili con il 4K. Se installati in configurazione 2×2, i quattro pannelli Full HD sono in grado di produrre una singola immagine video in 4K (4096 x 2160/30p) di qualità cinematografica.

La nuova gamma, disponibile nei due modelli sopra citati, soddisfa appieno le esigenze di aziende e professionisti, grazie ad un’ideale ottimizzazione della fase di installazione. L’innovativo sistema di montaggio di precisione per Video Wall riduce i tempi di installazione, con un costo inferiore della manodopera. La montatura rigida integra un sistema magnetico automatico che elimina i potenziali disallineamenti, permettendo un facile fissaggio.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla ridottissima distanza da cornice a cornice, di soli 3,5 mm, che assicura un effetto di immagine uniforme. A ciò si combina la tecnologia IPS (In-Plane Switching), ad alta risoluzione, che garantisce la visione ottimale dell’immagine da qualunque angolo, anche in obliquo – aspetto essenziale per le applicazioni di digital signage. Inoltre, il display da 49″ promette una visibilità superiore, in quanto unisce un trattamento Anti-Glare ad un rivestimento Anti-Reflection (AGLR).

“Questi pannelli sono ideali per predisporre Video Wall in 4K di sicuro impatto,” afferma Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic. “Perfetti per il retail, l’hospitality o l’ambito dei trasporti, questi display assicurano bianchi e neri eccellenti, dimostrandosi lo strumento ideale per richiamare l’attenzione in qualunque contesto affollato. Non dimentichiamo che, al contempo, l’installazione estremamente flessibile consente di sfruttare al meglio qualsiasi spazio a disposizione.”

Il display è progettato per il funzionamento continuo 24/7, in orientamento sia orizzontale che verticale. Il modello da 55″ (TH-55LFV8) sarà disponibile ad agosto, mentre quello da 49″ (TH-49LFV8) arriverà sul mercato a settembre 2017.

Per maggiori informazioni sulle Panasonic Visual System Solutions, visitate: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.