Le nuove TV SUHD di Samsung pronte per il lancio a livello globale

Hyun Suk Kim, President of Samsung Electronics’ Visual Display Business, introduces the 2016 SUHD TVs with Quantum dot display.

Nell’annunciare il primo lancio della sue TV SUHD top di gamma 2016 in Corea, con HDR e tecnologia Quantum Dot di 2a generazione, Samsung Electronics intende ufficializzare di fatto l’ingresso nell’“era dei display Quantum Dot”.

Stando al comunicato ufficiale, è quindi pronta la commercializzazione a livello globale del nuovo lineup di TV Superior UHD per il mondo consumer (a cui abbiamo già fatto riferimento recentemente parlando delle capacità IoT-ready delle nuove Smart TV di Samsung), con modelli di dimensioni comprese tra i 49 e gli 88 pollici, in risposta all’elevata domanda per modelli di grandi dimensioni e anche curvi.

Confrontandole con i modelli del 2015, la 2a generazione della tecnologia Quantum Dot delle nuove TV SUHD Samsung permette di esprimere una maggiore luminosità consumando meno energia. Inoltre, tutte le TV SUHD Samsung del 2016 dispongono di tecnologia 1000 HDR (High Dynamic Range), con una luminosità massima di 1.000 nit, per conferire alle immagini notevoli caratteristiche in termini di dettaglio e gamma cromatica, anche in condizioni di elevata luminosità ambientale.

Samsung ha inoltre sviluppato uno speciale pannello anti-riflesso, denominato called Ultra Black e implementato delle TV SUHD 2016, capace di ridurre le riflessioni di luce che possono potenzialmente distrarre durante la visione.

Anche la user-experience del sistema Smart TV è stato riprogettato, permettendo di trovare i programmi preferiti agendo da un singolo menu sulla schermata principale, a prescindere dalle diverse sorgenti – via cavo e provider OTT, nonché i dispositivi collegati (console di gioco, lettori Blu-ray ecc).

“Le TV Samsung SUHD 2016 sono dispositivi di nuova generazione, dotate del meglio in termini di colore, luminosità, usabilità e design,” spiega Hyun Suk Kim, Presidente della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. “Con queste nuove capacità, intendiamo segnare il via alla nuova era dei display Quantum dot.”

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!