Huawei e Philips Lighting insieme per l’interoperabilità di Philips Hue

Philips Hue - sistema di illuminazione connessa dedicato alla casaSiglato un accordo di partnership tra Huawei e Philips Lighting per garantire la perfetta interoperabilità del sistema di illuminazione connessa Philips Hue con la piattaforma basata sull’ecosistema open IoT Huawei OceanConnect.

Secondo l’accordo, Huawei diventerà partner ‘Friends of Hue’, mentre Philips Lighting sarà partner OceanConnect. In questo modo, i clienti che utilizzano la piattaforma IoT di Huawei saranno in grado di offrire ai loro consumatori finali un’esperienza garantita grazie al pieno controllo delle luci Philips Hue.

La partnership migliorerà ulteriormente la user experience permettendo ai prodotti Philips Hue di funzionare con altri dispositivi, sistemi e applicazioni connessi. Un esempio potrebbe essere la rilevazione della presenza di un intruso in casa, dove una telecamera di sicurezza IP che rileva il movimento nella notte potrebbe azionare non solo un allarme sonoro, ma anche quello visivo, facendo lampeggiare le lampadine Philips Hue in rosso e blu in tutta la casa.

“La crescita dell’IoT si basa su dispositivi e applicazioni che possono interoperare coerentemente e OceanConnect rappresenta la piattaforma ideale per permetterne la giusta coordinazione. La nostra partnership con Philips Lighting vedrà il sistema leader nell’ambito della luce connessa per la casa lavorare con altri dispositivi attraverso la nostra piattaforma OceanConnect,” ha affermato Ma Haixu, Presidente di Cloud Core Network Product Line, Huawei.

Secondo Sridhar Kumaraswamy, Business Leader Home Systems di Philips Lighting, “L’illuminazione è una delle due applicazioni più richieste per la smart home insieme a quella relativa alla sicurezza. Questa partnership con Huawei unisce due leader mondiali dell’IoT e della luce connessa e fornisce la possibilità a molti altri prodotti connessi di interoperare con Philips Hue. Inoltre, estende la portata del nostro sistema di illuminazione nel crescente mercato della smart home.”

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.