Extron StudioStation – Soluzioni ‘one-touch’ di registrazione AV per presentazioni

Presentato all’inizio dell’anno (leggi il comunicato), Extron annuncia ora la disponibilità della sua nuova soluzione StudioStation, studiata per semplificare al massimo la registrazione AV di presentazioni, lezioni in classe e individuali, valutazioni degli studenti – il tutto inserendo una chiavetta USB e premendo un tasto.

Extron StudioStation - soluzione di registrazione audio/video per presentazioni

Si tratta di un kit preconfigurato per la registrazioni AV in studio, personalizzabile per inserirsi in installazioni di diverso tipo e concepito per eliminare la necessità di doversi dotare di un sistema costoso e impegnativo da gestire e mantenere. Per avviare il sistema basta inserire una chiave USB e quindi premere il pulsante di registrazione e iniziare a registrare; tutte le funzioni risultano automatizzate ed è quindi utilizzabile anche autonomamente senza il supporto di tecnici o assistenti.

I sistemi StudioStation sono personalizzabili in funzione di qualsiasi installazione, rivelandosi indicate per registrazioni in aule con modello didattico “flipped learning”, registrazioni di contenuti, presentazioni di prodotti, riunioni aziendali, spazi dove si tengono prove di presentazione, registrazioni di deposizioni di testimoni, aule di simulazione processuale o qualsiasi altra applicazione in cui occorra disporre della comodità di effettuare registrazioni con la semplice pressione di un pulsante.

Queste le principali caratteristiche:

  • kit preconfigurato per registrazioni in studio, che elimina i costi e l’esigenza di progettare e programmare un sistema di registrazione in studio
  • registrazioni one-touch — tutte le funzioni sono automatizzate in una soluzione di registrazione semplificata che richiede la semplice pressione di un pulsante
  • comunicazione automatica con i controller di alimentazione Extron IP Link
  • compatibilità con qualsiasi telecamera o sorgente video HDMI; il segnale in ingresso viene scalato per corrispondere alla risoluzione di registrazione
  • registrazione file multimediali MP4 compatibili con quasi tutti i lettori e i software di riproduzione multimediale, computer o dispositivi mobili
  • controllo alimentazione per illuminazione o altri dispositivi — accensione automatica delle luci e altri dispositivi al collegamento di un dispositivo USB di memorizzazione
  • i kit StudioStation possono essere aggiornati con commutazione video e opzioni di controllo potenziate
  • pannello di controllo remoto e contenitore per montaggio su tavolo disponibili in bianco o in nero per abbinarsi all’estetica di qualsiasi ambiente

Extron StudioStation - soluzione di registrazione audio/video per presentazioni (diagramma d'esempio)


Di seguito, il comunicato ufficiale:

StudioStation One Touch Recording Solution Now Shipping

Extron Electronics is pleased to announce the immediate availability of StudioStation, a quick, simple, and convenient solution for one-touch recording of high quality video and audio presentations. To turn the system on, insert a USB stick and press the record button to begin recording. Systems are customizable to support any installation.

StudioStation solutions are ideal for flipped classroom recordings, lecture capture, product presentations, board meetings, rehearsal spaces, deposition recordings, moot courts, or any other application where convenient, one-button recording is desired.

“For customers searching for a simple recording solution that works right out of the box, StudioStation delivers,” says Casey Hall, Vice President of Sales and Marketing for Extron. “StudioStation automates common functions and bypasses many of the hassles associated with computer-based recording systems.”

StudioStation uses Extron high performance scaling and flexible signal processing for superior recording of nearly all HDMI source resolutions. The default recording setup is configured for 720p at 5 Mbps, producing an MP4 media file which is compatible with virtually any media player or editing software. Using the embedded web page, it is easy to customize the default configuration to meet the needs of many applications.

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.