Crestron Mercury – soluzione all-in-one da tavolo per la collaborazione

Presentato a ISE lo scorso febbraio, Crestron Electronics ora annuncia la disponibilità del nuovo Mercury – un interessante dispositivo da tavolo con funzionalità di audio- e video-conferencing, presentazioni multimediali BYOD e collaborazione web, rivolto alle applicazioni UCC.

Il nuovo Crestron Mercury combina le funzionalità utili ad approntare in modo semplice una soluzione di conferencing in ambito aziendale o in applicazioni education, il tutto tramite un singolo dispositivo che permette alle persone di lavorare insieme e di condividere i propri contenuti a prescindere dalla loro locazione fisica. Tra le principali peculiarità, l’audio full-duplex e le capacità video HD opzionali, che permettono un’esperienza di lavoro gratificante e produttiva a tutti i partecipanti alle sessioni di collaborazione, mentre le funzioni di room-scheduling e l’accesso alle directory aziendali consentono di massimizzare l’efficienza.

Crestron Mercury - soluzione all-in-one per la sala riunioni

Queste in breve le caratteristiche principali:

  • conferencing vivavoce SIP
  • accoppiamento con dispositivi mobile via Bluetooth
  • connettività USB per laptop che utilizzano applicazioni per web conferencing o altro software
  • telecamera USB ad alta definizione
  • presentazioni BYOD wireless via Crestron AirMedia
  • ingresso HDMI per sorgenti video HD
  • uscita HDMI per display
  • audio full-duplex
  • elevata qualità del parlato;
  • array microfono (quad) integrato a 360°
  • altoparlante full-range integrato
  • tecnologia AEC Limes Audio TrueVoice AEC
  • mic-pod opzionali per allargare la copertura microfonica
  • touch-screen HD a colori da 7 pollici
  • interfaccia-utente intuitiva e coerente
  • accesso directory aziendale LDAP
  • integrazione Microsoft Exchange Server
  • integrazione Crestron Fusion Cloud e PinPoint App
  • beacon PinPoint integrato
  • funzioni di room-scheduling integrate
  • rilevatore di presenza PIR integrato
  • tecnologia Persistent Occupancy Awareness
  • schermata di benvenuto personalizzabile nel display della sala
  • provisioning basato su cloud
  • configurazione web browser
  • sicurezza di livello enterprise
  • doppia porta LAN
  • alimentazione PoE+
  • controllo display CEC, IR o RS-232

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Now Shipping Crestron Mercury™, the Ultimate All-in-One Meeting and Collaboration Solution

Crestron Mercury™ delivers everything needed for successful meetings and collaboration combined with secure cloud provisioning and management

Crestron, the global leader in commercial AV and meeting room technology, announced today it is now shipping Crestron Mercury, the most complete, easy to use, easy to deploy and manage tabletop meeting and collaboration system. The sleek, all-in-one console is all that’s needed to transform any space into highly effective collaboration space. It combines all the must-have conferencing and collaboration features employees need, along with the fast, secure cloud provisioning and management required by IT managers.

“Mercury addresses all the challenges that arise as more meetings involve remote participants with disparate applications running on personal devices, rather than in local, dedicated rooms with installed hardware,” said Ted Colton, VP of UC Strategy at Crestron. “It provides everything needed for conference calls, BYOD presentations, and web collaboration in a single console, while making it easy, secure, and cost effective for businesses to deploy and manage the technology across an enterprise.”

Present

Mercury enables users to instantly and securely present content wirelessly on the room display from a laptop, smartphone, or tablet using the built-in Crestron AirMedia® wireless presentation gateway.

Call

With Mercury, it’s easy to make exceptional sounding phone calls from mobile devices or standard SIP phone systems using the built-in, precision-engineered speaker and microphones.

Collaborate

Knowledge workers can easily collaborate with colleagues via Crestron Mercury from a laptop or dedicated in-room PC using any soft phone, or web conferencing or UC application, such as Skype® for Business, Cisco WebEx®, GotoMeeting®, or Slack®.

Measure and secure

The built-in occupancy sensor on Crestron Mercury enables facility managers to collect usage data to drive efficient room utilization. And IT managers can rest easy knowing Crestron Mercury meets the latest enterprise security standards.

Workplace management

Available collaboration spaces equipped with Mercury can be located quickly and easily thanks to the built-in Crestron PinPoint™ proximity beacon on each console. Seamless integration with Microsoft Exchange® enables users to reserve a room using Mercury’s convenient on-screen calendar.

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.