Aerohive AP150W – access-point e switch da parete

Presentato da Aerohive Networks un nuovo access-point Wi-Fi 802.11ac Wave 2 e switch cablato, dotato di capacità IoT e con un fattore-forma concepito sia per il montaggio a parete sia per la collocazione su tavoli e scrivanie.

Gestibile via cloud tramite la soluzione di nuova generazione HiveManager NG di Aerohive, l’unità AP150W offre una comunicazione wireless ad alte prestazioni (fino a 1.3 Gbps), Bluetooth Low Energy (BLE) integrato e ZigBee per la connettività IoT, nonché 4 porte Ethernet in grado anche di alimentare telefoni VoIP, sensori IoT e telecamere. Un dispositivo particolarmente indicato per offrire la connettività in strutture e ambienti quali le camere d’albergo, dormitori e alloggi studenti, navi da crociera, strutture e ricoveri per l’assistenza a lungo termine, i complessi residenziali multifamiliari o la connettività in-store in applicazioni commerciali e nel retail.

Queste in breve le principali caratteristiche:

  • installazione semplice e intuitiva per scatole da muro a posto singolo o a due posti
  • banda 5 GHz con supporto 3×3:3 SU-MIMO (1.3 Gbps di data-rate) e 2×2:2 MU-MIMO (867 Mbps di data-rate)
  • ulteriore porta Ethernet gestia, per una connettività sicura agli end-points cablati, quali laptop, set-top box, telefoni IP, telecamere ecc.
  • BLE integrato per iBeacon e applicazioni di gestione dei trasmettitori beacon
  • supporto futuro per Zigbee – per supportare i diversi casi d’uso dei sensori IoT
  • gestione cloud
  • Network Device e Client Monitoring
  • Global Search e funzione Filter
  • strumenti di Auto-Provisioning per una messa in opera veloce e semplice
  • planning RF versatile
  • configurazione guidata della rete
  • reti sicure 802.1X e PSK
  • funzionalità Guest Access portale web Captive configurabile

Aerohive AP150W - access-point e switch da parete


Di seguito, il comunicato ufficiale:

Aerohive presenta un access point e switch da parete con funzionalità IoT native

Il nuovo Aerohive AP150W può essere installato in meno di due minuti

Aerohive Networks, azienda innovatrice nel Cloud Management delle reti di accesso, presenta AP150W, il primo access point e switch compatto da parete con funzionalità IoT incorporate. AP150W, disponibile a un prezzo pari alla metà delle soluzioni concorrenti, può essere installato in meno di due minuti e può essere sia montato a parete sia tenuto sulla scrivania. In questo video https://www.youtube.com/watch?v=YiORKOP2A88 viene mostrato chiaramente quanto sia semplice ottenere le alte prestazioni della connettività 802.11ac Wave 2 in meno di due minuti.

“Perché accontentarsi? Il WiFi è diventato il principale metodo di connessione al lavoro, a casa e per giocare,” dice Alan Amrod, responsabile Products Organisation di Aerohive. “Riunendo funzioni WiFi 802.11ac Wave 2, di switching Gigabit Ethernet, BLE (Bluetooth Low Energy) e tecnologie ZigBee in uno strumento compatto che può essere installato in meno di due minuti, è finalmente possibile portare in modo semplice ed economico il WiFi in tutti i locali.”

Disponibile da settembre a 299 dollari comprensivi della funzione Cloud Management con Aerohive Connect http://www.aerohive.com/connect, il nuovo Aerohive AP150W è decisamente innovativo perché:

  • Cloud Management semplifica enormemente l’installazione su larga scala dei dispositivi AP150W negli ambienti di cloud pubblico e privato.
  • AP150W offre eccellenti performance 802.11ac Wave 2 con la funzionalità unica di configurazione 3×3:3 può gestire streaming Netflix, telefonate VoIP e videoconferenze fino a velocità di 1,3 Gbps.
  • Utilizzando la funzionalità Aerohive Private Pre-Shared Key (PPSK) http://www.aerohive.com/solutions/technology/ppsk.html è possibile semplificare l’accesso alla rete di ospiti e dispositivi IoT senza i costi e la complessità di 801.1X.
  • Tutti gli AP150W dispongono di misure anticontraffazione e per l’integrità della piattaforma per la protezione dei dati e ne impedisce il funzionamento in assenza di una verifica della validità dell’accesso.
  • Per una maggiore flessibilità AP150W può gestire telefoni VoIP, sensori IoT e videocamere tramite il PoE Switch e la porta Passive Passthrough integrate che garantiscono la protezione degli investimenti per le infrastrutture di cablaggio e switching esistenti.

Ulteriori informazioni su AP150W sono disponibili qui.

Potrebbero interessarti anche...

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di SystemsIntegration.it!
Le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'integrazione di sistemi, AV e networking!

Grazie per esserti iscritto/a!

...mmmh, qualcosa è andato storto.